• Centro Preformazione Attoriale
    Centro Preformazione Attoriale La prima scuola in Italia che preforma aspiranti attori per le audizioni delle più importanti scuole di recitazione nazionali

Si va in Europa

Il Centro Preformazione Attoriale ha stretto rapporti artistici con altri importanti Paesi d’Europa.
E’ gemellato con la Sylvia Young Theatre School di Londra, in Inghilterra; l’ERAC (la scuola regionale per attori) di Cannes, in Francia; “l’Escuela de Artes Escénicas Pabulo”di Santiago de Compostela, in Spagna. 
Ogni anno,2 allievi del secondo anno del CPA, parteciperanno per due giorni ai corsi intensivi delle 3 scuole, con l’opportunità di misurarsi con altri ragazzi della stessa età e di nazionalità diversa, sperimentando la recitazione in lingua spagnola. Il viaggio e il costo dello stage è a carico del CPA.
 
Il direttore artistico dell’ERAC, monsieur Didier Abadie, nell’ufficializzare il gemellaggio con il CPA, ha scritto:
"Lo scopo di questa visita è di far scoprire a due giovani apprendisti attori italiani il quotidiano di una scuola professionale di teatro francese. Essi potranno rendersi conto della specificità degli insegnamenti, che saranno svolti nella scuola ERAC, partecipando a due giornate di lezioni, le quali comprenderanno corsi di base e di interpretazione. Inoltre, questa visita, sarà ancora più interessante grazie ai numerosi incontri con artisti francesi in attività e con gli insegnanti della scuola. Tutti questi scambi non potranno che essere elemento di arricchimento circa la loro riflessione artistica e personale."