• Centro Preformazione Attoriale
    Centro Preformazione Attoriale La prima scuola in Italia che preforma aspiranti attori per le audizioni delle più importanti scuole di recitazione nazionali

Regolamento

Il Centro Preformazione Attoriale ha una durata biennale.

La scuola inizia i Lavori a Ottobre per concludere a maggio, con lo spettacolo finale ai primi di giugno. Le Lezioni saranno pomeridiane.

  • Dall'inizio dell'anno allo spettacolo finale l'allievo deve essere a disposizione per eventuali lezioni supplementari, recuperi e quant'altro sarà necessario alla pre-formazione dell'allievo stesso. 

Il mancato superamento di questo punto potrà comportare l'esclusione dalla scuola o il mancato ingresso al secondo anno o, a discrezione degli insegnanti, una partecipazione in misura minore ai saggi.

  • L'allievo deve impegnarsi con costanza, frequenza e puntualità. 
  • Il Ritardo non giustificato ad una lezione potrà comportare, se oltre i 15 minuti, l'esclusione dalla lezione stessa, a discrezione dell'insegnante. 
  • L'Assenza non giustificata e non concordata durante le prova dello spettacolo di fine anno potrà comportare l'esclusione dalla scuola.
  • Tutti i corsi prevedono un saggio obbligatorio di fine anno. Il non partecipare al saggio di fine anno comporta l'esclusione dalla scuola e causerà la possibilita di accedere al secondo anno.
  • Alla fine del primo anno, una commissione composta da tutti gli insegnanti valuterà gli allievi nell'interezza del loro percorso: risultati ottenuti, disciplina, assenze, impegno e costanza, lavoro sul saggio. Successivamente alla fase di scrutinio, all'allievo verra comunicata l'ammissione o meno all'esame per il secondo anno. L'allievo che verrà considerato non idoneo a sostenere l'esame potrà comunque frequentare nuovamente il primo anno, se la commissione lo riterrà possibile.

Oltre ai Corsi e partecipare possibile ai di Seminari e Agli Incontri Organizzati Dalla scuola.

Se l'allievo, per motivi di forza maggiore, dovesse scegliere di ritirarsi dalla scuola deve informare con un mese di anticipo il docente referente.

Oltre ai Corsi e partecipare possibile ai di seminari e agli incontri organizzati dalla scuola. 

 

Alla fine del biennio viene rilasciato l' Attestato di Frequenza, mostrante i risutati ottenuti dall'allievo durante il biennio.

 

 

PATROCINATO DA:

 

 

 

 


GEMELLATO CON