Download Free Templates http://bigtheme.net/ Websites Templates

Il Centro Preformazione Attoriale è una scuola di recitazione dalle forti tendenze innovative sul piano nazionale, ideata, fondata e diretta da Stefano Muroni, attore diplomato al Centro Sperimentale di Cinematografia (Scuola Nazionale di Cinema) diretto da Giancarlo Giannini. 

La scuola è dedicata ai giovanissimi che in futuro vogliono intraprendere, con serietà e dedizione, la professione dell’attore. In questo senso, il Centro Preformazione Attoriale è la prima scuola in Italia che forma aspiranti attori per le audizioni delle scuole nazionali di recitazione.  

La scuola, per la sua unicità e specificità, oltre ad avere il patrocinio del Comune di Ferrara, è stata appoggiata culturalmente dallo stesso Centro Sperimentale di Cinematografia e dal Giffoni Film Festival.

 

Articolo dle 25 Novembre 2014:

Martedì 25 Novembre è stato inaugurato a Ferrara Il “CPA”, ovvero il primo Centro di Preparazione Artistica e Teatrale per gli aspiranti attori, pensata per gli adolescenti. La sede è in Via Arianuova, n. 128, ed ospita attualmente 25 ragazzi che già seguono i corsi di recitazione da 2 mesi.

Questo centro è partito grazie all’idea di Stefano Muroni, attore professionista, studente della Scuola del Cinema di Roma, il quale, presentando la scuola, ci racconta che grazie alla sua passione e alla fiducia di tante persone, ha potuto veder realizzato il suo sogno di arrivare a Roma ed al Giffoni Festival . L’apertura di questo Centro di recitazione potrà permettere a tanti ragazzi di intraprendere la stessa strada arrivando così preparati nel mondo dello spettacolo.

All’evento erano presenti Claudio Giubitosi, fondatore e direttore artistico del Giffoni Film Festival, il vicesindaco di Ferrara Massimo Maisto, il presidente dell’ Arci Paolo Marcolini, il direttore della Camera di Commercio estense, Paolo Govoni , Massimo Malucelli, presidente di Fonè. Adriano De Santis, presidente del Centro sperimentale cinematografia di Roma, non ha potuto essere presente, ma ha fatto pervenire una lettera di augurio e di complimenti a questo importante progetto culturale.

Infine Claudio Giubitosi ha chiuso la presentazione con la promessa che 4 allievi del CPA verranno scelti per il Giffoni Experience 2015!