Download Free Templates http://bigtheme.net/ Websites Templates

Il Centro Preformazione Attoriale ha stretto rapporti artistici con altri importanti Paesi d’Europa.

E’ gemellato con la Sylvia Young Theatre School di Londra, in Inghilterra; l’ERAC (la scuola regionale per attori) di Cannes, in Francia; “l’Escuela de Artes Escénicas Pabulo”di Santiago de Compostela, in Spagna. 

Ogni anno,2 allievi del secondo anno del CPA, parteciperanno per due giorni ai corsi intensivi delle 3 scuole, con l’opportunità di misurarsi con altri ragazzi della stessa età e di nazionalità diversa, sperimentando la recitazione in lingua spagnola. Il viaggio e il costo dello stage è a carico del CPA.

Il direttore artistico dell’ERAC, monsieur Didier Abadie, nell’ufficializzare il gemellaggio con il CPA, ha scritto:

"Lo scopo di questa visita è di far scoprire a due giovani apprendisti attori italiani il quotidiano di una scuola professionale di teatro francese. Essi potranno rendersi conto della specificità degli insegnamenti, che saranno svolti nella scuola ERAC, partecipando a due giornate di lezioni, le quali comprenderanno corsi di base e di interpretazione. Inoltre, questa visita, sarà ancora più interessante grazie ai numerosi incontri con artisti francesi in attività e con gli insegnanti della scuola. Tutti questi scambi non potranno che essere elemento di arricchimento circa la loro riflessione artistica e personale."