Torna quest’anno la Festa del teatro degli adolescenti. Sotto i riflettori gli allievi del Centro Preformazione Attoriale (CPA) di Ferrara e di Bologna.
Venerdì 9 giugno alle 18.30 al Teatro De Micheli di Copparo (piazza del Popolo) verrà presentato “Gola” con gli allievi del primo anno. Lo spettacolo è liberamente tratto da “In mezzo al mare, 7 atti comici” di Mattia Torre, “Il senso della vita” dei Monty Pyhton e da “Cianuro” e altri sketch comici di Lillo e Greg e Le Coliche; regia di Marco Alì.
Alle 21, invece, le allieve e gli allievi del secondo anno presenteranno “È scoppiata la pace”, testo e regia di Massimo Malucelli. Sotto i riflettori due storie di dolore, bellezza e meraviglia da “Siamo nati solo adesso” e “Tregua di Natale”.
Sabato 10 giugno ci si sposta al Teatro Ridotto (Lavino di Mezzo, nel Bolognese). Alle 19.45 gli allievi del secondo anno del CPA di Bologna presenteranno “Calibano in Tempesta”, tratto da “La Tempesta” di Shakespeare; regia Sofia Boschi.
Alle 21, invece, spazio alle ragazze e ai ragazzi del primo anno con “Nove carte per nove attori”, monologhi scritti dai ragazzi; regia Sara d’Angelo.
Sabato 17 giugno si torna al De Micheli di Copparo con le bambine e i bambini del corso propedeutico del CPA di Ferrara (9-13 anni). In scena “La nuova Disney”, regia di Beatrice Nardini.
Alle 20 spazio agli allievi del terzo anno con “Il richiamo”, spettacolo diretto da Massimo Malucelli e tratto da “Il richiamo della foresta” di Jack London.