Gli allievi del CPA hanno avuto la straordinaria opportunità di partecipare a due dirette streaming con Richard Gere e Sylvester Stallone grazie al Giffoni Film Festival.
Il Giffoni Film Festival è infatti sbarcato a Ferrara nel cinquantenario della sua nascita, con 10 giurati, allievi della scuola.
Gli allievi del CPA hanno assistito a più di due MasterClass: due lezioni di vita, intrise di umanità e professionalità, qualità comuni ai due grandi attori.
Nei cinque giorni di festival, vissuti tra il 18 e il 22 agosto, i 10 fortunati hanno avuto l’opportunità di vedere film da tutto il mondo, di partecipare ad incontri in streaming con ospiti nazionali e internazionali e di fare domande ai registi e attori in sala.
Certamente i due incontri che rimarranno nella storia della nostra scuola sono quelli con i due grandi attori Richard Gere e Sylvester Stallone.
Richard Gere ha ripercorso, in collegamento con i giovani ferraresi, la sua carriera: "Sono contento di vedere tanti ragazzi. Avete sorrisi bellissimi, siete molto dolci. Siete la generazione che, più di tutte, è cosciente di vivere in un mondo interconnesso. Siate attivi e fautori del fare per aiutare gli altri", sono i consigli che Richard Gere ha condiviso anche con i 10 giurati ferraresi del Giffoni Film Festival collegati dalla scuola del cinema.
Dopo Richard Gere, è stata la volta di Sylvester Stallone.
Il divo hollywoodiano è stato ospite con un collegamento streaming rispondendo alle domande dei ragazzi presenti al Festival e alla fine ha concesso anche un mega selfie via schermo con i ragazzi in sala nel quale fa da cameo uno degli Oscar vinti da "Rocky" nel 1977.
Tra le altre cose ha parlato del suo nuovo progetto, il film "Samaritan": "E' un'idea fantastica - ha detto -, interpreto un vecchio supereroe che non vuole più esserlo, e si parla anche del suo rapporto con un bambino".
Foto e commozione per gli allievi del CPA, che hanno avuto il grande onore di vivere in diretta momenti incredibili della propria vita con due giganti del cinema degli ultimi cinquant’anni.
Siamo certi che questi giorni di Festival rimarranno nei ricordi più belli.