20 ALLIEVI AL FESTIVAL DI GIFFONI

Per il 2020 ben venti allievi del CPA parteciperanno alla 50° edizione del Giffoni Film Festival. Il Giffoni Film Festival infatti conquista Ferrara, dove dal 18 al 22 e dal 25 al 29 agosto, si svolgerà la prima edizione di “Giffoni a Ferrara”, in contemporanea con le prime due tranche della manifestazione in programma a Giffoni Valle Piana, in provincia di Salerno.

Il fondatore e direttore di Giffoni Opportunity Claudio Gubitosi, nel cinquantenario dalla nascita dell’evento, ha scelto il responsabile dell'Hub di Ferrara, Stefano Muroni, presidente del Centro Preformazione Attoriale, nonché collaboratore da dieci anni del festival, per organizzare il format “costola” nella città di Ferrara.

Il “Giffoni a Ferrara” si terrà a Factory Grisù, via Poledrelli 21, Ferrara. Sarà un vero festival, dove gli allievi del Centro Preformazione Attoriale potranno vedere i film internazionali in concorso, votarli (saranno dunque Giffoners a tutti gli effetti) e partecipare alle dirette con il festival, interagendo nelle discussioni successive alle proiezioni.

Gli studenti inoltre, realizzeranno i video giornalieri per i canali social e i servizi televisivi che andranno in onda ogni sera su Telestente.
Tre le giurie previste: la +13, la +16 e la +18.
Il “Giffoni a Ferrara” è patrocinato dal Comune di Ferrara.


Il CPA al Giffoni Film Festival