Continuano i successi per l’agenzia della nostra scuola, la Vancini Talent.
Alice Lazzarato, 15 anni, allieva del secondo anno del Centro Preformazione Attoriale, rappresentata dalla nostra agenzia Vancini Talent Lab, è stata scelta per interpretare un ruolo da coprotagonista della serie dal titolo “Nudes”, regia di Laura Luchetti, remake italiano del teen drama norvegese omonimo!
Una produzione Bim Produzione in collaborazione con Rai Fiction, con il sostegno della Regione Emilia - Romagna e il supporto di Emilia-Romagna Film Commission
Le riprese si stanno concludendo in questi giorni a San Giovanni in Persiceto, provincia di Bologna.
Nudes affronta il tema del revenge porn con sguardo realistico e moderno rivolto agli adolescenti, ma aprendo gli occhi anche al pubblico adulto sui pericoli del rapporto tra internet e sessualità dei più giovani. L'obiettivo è narrare le conseguenze di un gesto spesso fatto con superficialità, senza consapevolezza. La sua forza è farlo dal punto di vista dei ragazzi: senza filtri, con disarmante, dura e commovente sincerità.
La serie si articolerà in 10 episodi da 20 minuti e avrà alla guida la regista Laura Luchetti, che con Fiore Gemello ha riscosso un grande successo internazionale entrando a far parte della rosa dei 4 registi che hanno rappresentato l'Italia all'EFA (European Film Awards 2019), dopo la calorosa accoglienza, tra gli altri, al Toronto Film Festival, al London Film Festival e alla sezione parallela del Festival di Roma, Alice nella città.