Due giorni gratuiti per avvicinarsi al mondo del cinema e della televisione
Sabato 5 e domenica 6 ottobre a Ferrara torna Nuovi Volti, evento organizzato dalla filiera creativa Ferrara La Città del Cinema, in collaborazione con Controluce Produzione e con Vancini Talent, agenzia interna alla Scuola d’Arte Cinematografica Florestano Vancini (da ottobre Blow Up Academy). La due giorni ha lo scopo di ricercare nuovi volti del territorio residenti nelle province di Ferrara, Bologna, Rovigo e Ravenna tra i 13 e i 18 anni. I partecipanti saranno inseriti all’interno del database della filiera creativa, il quale viene costantemente sottoposto all’attenzione di produzioni cinematografiche, web series e TV del panorama nazionale.
L'evento, in programma il 5 e il 6 all’ex Mof di Ferrara (corso Isonzo, 137) dalle 10.30 alle 12.30, ed il servizio fotografico saranno completamente gratuiti. Le fotografie saranno realizzate esclusivamente per uso interno e non saranno rilasciate copie (cartacee e/o digitali) ai partecipanti.
La mattinata si apre con i saluti e l’introduzione di Stefano Muroni, fondatore di Ferrara La Città del Cinema, poi verranno presentate le opportunità formative e professionali della filiera creativa e a seguire sarà lasciato spazio alle domande. Alle 11.30 spazio a shooting e interviste, alle 12.30 saluti e chiusura. Per la partecipazione in sede ogni candidato dovrà portare solo un accompagnatore.
Per partecipare è necessario prenotare il proprio posto sul sito di Ferrara La Città del Cinema, oppure cliccando qui.