Da Ferrara al Giffoni Film Festival, l’avventura continua. Anche quest’anno gli studenti della Scuola d’Arte Cinematografica Florestano Vancini e il Centro Preformazione Attoriale di Ferrara stanno partecipando alla kermesse campana.
Il festival chiuderà domani (29 luglio) con numeri da record. Il festival, infatti, anche quest’anno ha richiamato ospiti internazionali e migliaia di giovanissimi spettatori: un successo confermato.
Da Ferrara sono partiti Niko Donini e Vittoria Talevi (Scuola Vancini), Victoria Cino e Sara Mazzanti (CPA Ferrara) e Alessandro Penta (CPA Bologna).
Stefano Muroni, fondatore delle scuole e presidente della filiera creativa Ferrara La Città del Cinema, da anni presentatore al Giffoni Film Festival, ha sottolineato l’importanza di questo “gemellaggio”: “Frequento Giffoni da anni, ho iniziato da studente e poi sono diventato parte integrante di questa macchina meravigliosa”.
E poi aggiunge: “Per me ogni anno è un’occasione di crescita, imparo sempre qualcosa e sono grato a Claudio Gubitosi (fondatore di Giffoni, ndr) per la fiducia che ogni anno ripone in me”.
Entusiasti anche gli studenti ferraresi che dicono: “Sono giorni intensi e magici, vissuti tra proiezioni, conferenze e incontri. L’atmosfera è bellissima e molto stimolante”.